Condividi:

Riceviamo e pubblichiamo l’appello alla cittadinanza finalizzato alla solidarietà del gruppo Giovani Siciliani: “Viviamo un momento storico difficile e drammatico nel nostro Paese, soprattutto per determinate fasce deboli della popolazione: famiglie, lavoratori e lavoratrici che a seguito dell’emergenza sanitaria versano in condizioni di grande difficoltà. Il direttivo di Giovani Siciliani desidera lanciare questo appello a tutti i concittadini sottolineando che esclusivamente due sono i comportamenti decisivi in questa fase: restare a casa e donare. Restare a casa non significa
smettere di esserci per gli altri, ma è l’unica arma a nostra disposizione per poter interrompere la catena di contagio; il secondo è quello di donare. Attraverso un piccolo ma prezioso gesto, tutti noi possiamo contribuire ad una grande prova di solidarietà.
Teniamo a sottolineare l’attività che stanno svolgendo le istituzioni: ieri, 28 Marzo, il governo centrale ha reso nota la bozza del DPCM che prevede “misure straordinarie e urgenti per fronteggiare l’emergenza alimentare” disponendo il trasferimento di ingenti risorse economiche ai Comuni di tutto il Paese. I Comuni del nostro territorio, la Protezione Civile e la Croce Rossa stanno coordinando un azione mirata all’approvvigionamento ed alla consegna di beni alimentari e di prima necessità ai nuclei familiari più in difficoltà. A tal proposito riteniamo, in un momento così delicato, che sia necessario mettere da parte qualsivoglia speculazione politica e crediamo fortemente che sia necessaria un’unione di intenti da parte della collettività. Invitiamo pertanto, tutti i cittadini, comitati, movimenti politici e associazioni presenti sul territorio a donare insieme, quanto possibile alle seguenti coordinate bancarie:

INTESTAZIONE: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE
DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO
BANCA: CREVAL
CODICE IBAN: IT73S0521682070000000002300
CAUSALE: DONAZIONE EMERGENZA COVID 19
BIC/SWIFT: BPCVIT2S
DIVISA: EUR
Confidiamo di poter contare sulla generosità dei cittadini e ci
auguriamo che, in un momento così difficile, la partecipazione
a questa campagna possa far riscoprire a tutti noi il senso di
identità, comunità, solidarietà e contrasto alle disuguaglianze,
valori che la nostra Costituzione considera alla base del “pieno
sviluppo della persona umana”e della convivenza sociale.
Esprimiamo inoltre vicinanza e sostegno a tutte le persone che
si trovano in prima linea nel fronteggiare l’emergenza, ed
esortiamo la cittadinanza a continuare a seguire le
raccomandazioni per la prevenzione del Ministero della Salute.
Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione o richiesta”.