Condividi:

Pronto il cartellone estivo del Comune di Rodì Milici. Un programma denso di eventi che avranno inizio il 27 luglio con la presentazione del libro della poetessa Melania Rossello, “Le segrete stanze”. Gli eventi per la maggior parte sono organizzati dalle Associazioni locali “Solaria” e “Milici: ieri, oggi & domani” e patrocinati dall’Amministrazione e dall’Unione dei Comuni Valle del Patri.

In calendario, eventi gastronomici: la Festa del Gelato l’1 Agosto, la Festa del Cannolo l’8 agosto, la VI sagra del dolce il 17 agosto e la Festa della pizza il 28 Agosto; eventi culturali: la continuazione del percorso di promozione della Biblioteca comunale: #RodìMilicilegge il 22 e il 29 Agosto, nonché un incontro sul Caravaggio il 9 Agosto; eventi ricreativi come Commedie e Musical. Le manifestazioni estive si concluderanno il 9 settembre con la commemorazione del centenario della nascita del Senatore Stefano Germanò, primo sindaco di Rodì Milici e fautore dell’Autonomia comunale.

Ecco l’elenco dettagliato:
Luglio 2017
27 ore 19.00, piazza San Filippo – Presentazione del libro “Le stanze segrete” con l’autrice Melania Rossello.
28 ore 18.30, piazza Martino – Passeggiata archeologica sul Monte Grassorella con lo storico Andrea Zanghì.
31 ore 21.00, via San Filippo – Cena in Bianco
Agosto 2017
1 ore 21. 30, piazza Stancanelli, Rodì – Festa del Gelato con Alchimia band.
2 ore 21.30, viale Martino – “Toccata e fuga”, commedia di Derek Bensield, regia di G. Pollicina.
3 ore 21.30, viale Martino – Saggio di Danza, a cura dell’ASD “The Queen of Dance” di Luana Buemi.
7 ore 21,30 – piazza Immacolata, Commedia “Evviva i ziti” di G. Fazio, a cura di ACS “Protonotaro” – gruppo teatrale Don Milani.
8 ore 21.30, viale Martino – Festa del Cannolo con esibizione della Dancing star di Gabriela Italiano.
9 ore 21.30, piazza San Filippo, Incontro “Caravaggio: l’emozione dello sguardo” a cura dell’Arch. Sabrina Paratore.
10 ore 21.30, Centro storico di Rodì – “Rodì sotto le stelle” Notte bianca
11 ore 21.30, Arena, piazza Delegazione – Musical “Gli Aristogatti”, a cura di Sicilia Danza, Arte, Cultura e Spettacolo.
12 ore 21.30, Arena, piazza Delegazione Milici – Commedia “U mortu è vivu” a cura dell’Associazione “A Crepapelle” di Pace del Mela.
13 ore 21.30, Arena, piazza Delegazione Milici – Commedia “T’Aspettu ‘n paradisu”, a cura dell’Associazione “Le nuove immagini” di San Filippo del Mela
14 ore 21.30, Arena, piazza Delegazione Milici – Commedia “M’affari un favuri” di F. Cannone, a cura della compagnia teatrale “I Sautafossa”.
17 ore 21. 30, piazza Santa Maria, Milici – VI Sagra del Dolce con i “Sesto Senso”.
18 ore 21,30, piazza Santa Maria Milici – Concerto musicale a cura della Tribute Band “Passione Modà”.
21 ore 21,30, piazza Santa Maria Milici – Commedia “A Famigghia du me zitu megghiu si nun tu dicu” di G. Allotta, a cura dell’Ass. teatrale “I Sfrattati” di Rodì Milici.
22 ore 21,30, Atrio del Palazzo dei Cavalieri di Malta, Milici – #RodìMilicilegge: Presentazione del volume Magna Europa. L’Europa fuori dall’Europa, a cura di G. Cantoni e F. Pappalardo, D’Ettoris Editori con il Prof. Alberto Maira.
26 ore 21.30, p.za San Bartolomeo – Commedia “Biniditta a stigghiola i cummari Rosa” di G. Toscano, a cura dell’Ass. Teatrale “Nuovi Orizzonti”.
28 ore 21.30 – Viale Martino, Festa della Pizza, con la Giupas Band.
29 ore 21,30 piazza Einaudi – #RodìMilicilegge: Presentazione del volume di E. Peserico, Gli anni del desiderio e del piombo. Sessantotto terrorismo e Rivoluzione, Sugarco Edizioni, con il Prof. Ferdinando Raffaele.
30 ore 21.30, piazza San Bartolomeo – Commedia “Madame Catrin” a cura dell’Ass. “E. Petrolini”, regia di F. Chianese.
Settembre
9 ore 18.30, Sala Antiquarium, Rodì – Celebrazione del centenario della nascita del Sen. Stefano Germanò, fautore dell’Autonomia comunale e primo sindaco di Rodì Milici.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.