Condividi:

Nella mattinata di oggi, si è tenuto a Palazzo Zanca l’incontro per la programmazione dell’estate messinese, in vista della data del 15 giugno.

L’incontro di stamattina ha visto la partecipazione del Vice Sindaco Salvatore Mondello, con i rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale, la Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali, l’Ente Teatro Vittorio Emanuele, il Museo regionale, l’Università degli Studi di Messina e il Conservatorio Corelli. Hanno preso parte alla riunione programmatica anche gli Assessori Giuseppe Scattareggia, Dafne Musolino, Roberto Vincenzo Trimarchi, Enzo Caruso e Massimiliano Minutoli, e le sei Circoscrizioni.

Nell’incontro è stata individuata come location importante per gli eventi della rassegna estiva, la piastra logistica del cavalcavia di via Tommaso Cannizzaro: si tratta di un parcheggio di notevoli dimensioni, la cui inaugurazione risale a qualche mese fa ma ancora non pienamente operativo.

Così il vicesindaco Mondello sulla scelta: “Una cerniera fra la città e la zona Falcata, un luogo idoneo e simbolico ad un tempo. Le norme di sicurezza impongono 1000 presenze all’aperto e 200 posti al chiuso”.
Livia Di Vona