Condividi:

Tutto pronto per l’opening di domani, 1 agosto 2020 alle ore 20, alla presenza del Sindaco Francesco Iarrera, dell’Assessore regionale Bernardette Grasso sarà inaugurata la 15esima edizione della Fiera regionale Expo Oliveri, nella suggestiva location vicina al mare, del campo sportivo di Oliveri.

Come ogni anno ci saranno tantissime novità, ma quest’anno ci sarà una attenzione massima alla sicurezza. L’amministrazione Iarrera ha imposto come condizione all’apertura un rigido protocollo a tutela per il rispetto delle norme anti-covid.

L’ingresso sarà consentito con misurazione temperatura, con mascherina e sarà contingentato, secondo le procedure di contrasto al contagio.

“E’ necessario tutelare l’immagine e l’economia del territorio. Ma la salute dei cittadini è un bene primario e irrinunciabile. Ringraziamo gli organizzatori della fiera expo, a cui abbiamo chiesto uno sforzo immane. Ma era necessario e dovuto.” Queste le parole del Sindaco Francesco Iarrera.

Nel contempo all’entrata di Oliveri sarà inaugurata una piazzetta dove è stata installata una gigantesta scritta che riporta il nome di Oliveri.
La scritta è stata ideata dall’architetto Francesca Ravidà, che ha diretto anche i lavori di riqualificazione dell’area. Si tratta di una vera e propria opera d’arte, che riporta le tradizioni e l’identità di del paese. Un’opera unica nel suo genere, che eleverà ulteriormente il patrimonio di bellezza che l’amministrazione Iarrera si è impegnato a raggiungere.
La decorazione della scritta è stata realizzata dall’artista internazionale Amedeo Forlin ed è stata donata da Eurofiera.

Una bellezza in piu’ a questo splendido Comune famoso per le bellezze che la natura gli ha donato e alla sua gente che con la loro ospitalità hanno sempre accolto la fiera e i suoi protagonisti, espositori e visitatori.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.