Condividi:

I fornitori della Dusty segnalino subito le mail sospette, è il messaggio che la società catanese, appaltatrice della gestione della spazzatura in diversi comuni del messinese, tra cui Barcellona Pozzo di Gotto, lancia sui mezzi di comunicazione, dopo aver presentato apposita denuncia all’Autorità Giudiziaria.

È stato infatti denunciato alle autorità competenti un tentativo di truffa da parte di anonimi ai danni di Dusty e dei suoi fornitori, pertanto l’azienda allerta tutti i soggetti interessati e invita a prestare la massima attenzione nella ricezione di e-mail che riportano richieste e dati della società.

Nello specifico Dusty ha segnalato la circolazione di un messaggio ingannevole di posta elettronica che proviene dall’indirizzo non ufficiale dustyufficioacquisti@gmail.com e che viene intestato illecitamente al responsabile dell’Ufficio Acquisti della società.

Si tratta, fanno sapere dalla società, di una falsa richiesta di affidamento per la fornitura di materiali edili, mascherata dalla presenza del logo di Dusty e di dati aziendali.

Con tale sistema, coloro che si celano dietro le false mail si accrediterebbero, sfruttando il nome della importante società, agli occhi dei fornitori, che non esiterebbero ad inviare la merce, che poi resterebbe non pagata, con grave danno economico per i fornitori e per l’immagine della stessa società, che comunque dovrebbe fare dimostrare le proprie ragioni nelle sedi competenti.

L’azienda, e in particolar modo il suo Ufficio Acquisti, invita dunque tutti i fornitori, ed eventuali soggetti coinvolti, a verificare l’autenticità e l’attendibilità delle comunicazioni ricevute e a diffidare di qualsiasi e-mail sospetta e non proveniente dal dominio ufficiale dusty.it.

Inoltre, Dusty chiede di segnalare con tempestività quanto ricevuto, al fine di monitorare e bloccare la tentata truffa.

Luigi Politi