Condividi:

Un vero e proprio successo e tantissima partecipazione, con più di 5oo persone a riempire la sala del Hotel-Ristorante Il Gabbiano di Terme Vigliatore, per l’ultimo atto di Star Gold, la finalissima del Concorso per bambini ideato e organizzato da Stella Giunta, andata in scena sabato sera nell’affascinante location di Marchesana. 

Durante l’evento, come ormai è consuetudine non è mancato proprio nulla. A farla da padrone musica, divertimento ed animazione in cui si sono viste diverse sfilate, canti e balli. Oltre 40 bambini che dopo aver fatto varie esperienze come modelli, fotomodelli, ballerini, cantanti e attori, hanno regalato uno spettacolo unico nel suo genere.

Presenti diversi ospiti che hanno arricchito la serata, da Tatiana Cipriano, modella e fotomodella, al giovane cantante Niko, alla talentuosa Greta Cacciolo, vincitrice dello Zecchino D’Oro, fino alla ballerina di danza in carrozzina Roberta Macrì, che ha animato i bambini con coinvolgenti balli. Ad allietare la serata ci hanno pensato anche il musicista-fisarmoniscista Mattia Aliquò, la cantante Michelle Vitale e la scuola di danza L’Eotile Emotion Danse.

Momento carico di emozioni, quando è stato presentato e proiettato per la prima volta l’esclusiva Video-Fiaba dedicata al Concorso Star Gold 2016 e alla città di Terme Vigliatore. 

Una Video-Fiaba, con un doppio taglio promozionale, scritta e diretta da Michele Isgrò, presidente di giuria del concorso, e realizzata dallo staff di OraWebTv. Una trama leggera di piccoli episodi, con Stella Giunta in veste di fata, accompagnata dai baby attori di Star Gold in un fiabesco percorso che traccia le caratteristiche paesaggistiche e storico-culturali della città della finale: Terme Vigliatore.

Tanta trepidazione per il giudizio finale che ha visto quest’anno trionfare la nuova Miss Baby Star Gold 2016, Micol De Paola e il neo-mister 2016 Antonio Puliafito, primo classificato nella categoria.

Sul podio del concorso sono saliti anche Joele Maio e Emanuela Piccolo, piazzatisi entrambi al secondo posto, mentre al terzo posto Alessio Aliquò ad ex equo con le Miss Mariarita Aliberti e Michelle Coppola.

Speciale riconoscimento anche per Valeria Crea, Miss Baby Star Gold 2015, premiata con la fascia Miss Valletta 2016
Prima classificata invece per la categoria Talento è giunta Sara Crea. Invece la fascia di Mister Social è andata al simpaticissimo Francesco Bucca. Un concorso che mette al primo posto il divertimento, la partecipazione e la socializzazione tra i bambini e che ha visto premiare tutti i bambini, portandosi con sè una splendida fascia.

Adesso il concorso dopo cinque mesi intensi si concede una pausa, anche se è già in programma una tappa per Natale.

Si dichiara assai soddisfatta l’ideatrice e organizzatrice del Concorso Stella Giunta: “Come ogni anno Star Gold sorprende tutti.. generando sorrisi e divertendo le tante Stelline che hanno partecipato. Dopo tanti sacrifici mi ritengo felicissima di come è andato tutto il Concorso, sempre più in crescita per il numero di iscritti e i numeri sulla nostra Pagina Fb. Un Concorso in cui ogni anno si notano dei miglioramenti, grazie anche ad un solido e compatto staff dedito all’organizzazione e alla comunicazione degli eventi del Concorso. A giudizio di tanti, Star Gold non è solo un Concorso di bellezza ma una vera e propria famiglia”.