Condividi:

L’associazione culturale Fumettomania Factory, continua la sua attività di promozione cultuale del fumetto e dei fumettisti siciliani in preparazione dell’avvio della Mediateca del fumetto!

Giovedi 1 dicembre alle ore 10:30,  il disegnatore messinese Lelio BONACCORSO (reduce dal primo tour di promozione del libro ad ottobre, e dopo le intense giornate a Lucca Comics&Games), sarà a Barcellona Pozzo di Gotto, per presentare insieme a Fumettomania Factory: “L’IMMIGRAZIONE SPIEGATA AI BAMBINI, Il viaggio di Amal“, il nuovo libro da lui disegnato e scritto da Marco Rizzo.

L’incontro si svolgerà presso l’Auditorum Oasi, situato al piano primo dell’Ex Monte di Pietà con ingresso dalla via Garibaldi, in Barcellona P.G., per gentile concessione dell’Amministrazione comunale.

La presentazione del libro, oltre che ai Dirigenti, agli insegnanti,e alle classi delle Scuole elementari barcellonesi (che speriamo di incontrare e accogliere), e rivolto agli appassionati di fumetti ed alla cittadinanza.

Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, il libro sarà introdotto dall’arch. Mario Benenati, Presidente dell’ass. culturale Fumettomania Factory e già co-organizzatore dell’iniziativa fumettistica-umanitaria “Sulla stessa barca” (svoltasi a livello nazionale tra l’ottobre 2013 e gennaio 2016).

Per chi è interessato, a fine incontro, ad avere una dedica o un autografo da parte del disegnatore, il libro si può prenotare ed acquistare, dal 24 novembre all’1 dicembre presso la Libreria AR Libri di Barcellona P.G., che è partner di questo evento.

Il libro che presentiamo fa parte, inoltre, della quarta edizione del progetto didattico-culturale “LEGGENDO UN FUMETTO” che la nostra associazione culturale ha presentato lo scorso 30 agosto in 12 scuole tra Barcellona, Milazzo e Terme Vigliatore; progetto che inizierà a fine gennaio 2017, al momento in 3 scuole che hanno già aderito.

 

 

 

 

 

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.