Condividi:

Sembra tutto sotto controllo nel comune di Furnari la prevenzione da coronavirus, dopo la giornata trascorsa a rincorrere informazioni su un possibile focolaio. 

Sulla questione in serata è arrivata la comunicazione dell’ASP competente con la quale veniva fornita la conferma della presenza sul territorio di un gruppo di turisti che, avendo avuto contatti con uno dei loro compagni di vacanze risultato positivo al Covid-19, sono stati collocati in isolamento sanitario e immediatamente sottoposti a tampone.
A rassicurare la cittadinanza è il Sindaco Maurizio Crimi che in una nota spiega:”Le attività di individuazione e di isolamento sono state poste in essere diverse ore prima della conferma ufficiale allo scopo di evitare qualsiasi rischio per la comunità.
Il soggetto risultato positivo al coronavirus è stato immediatamente ricoverato. I soggetti attualmente in isolamento sono in procinto di lasciare il territorio comunale su autorizzazione dell’autorità sanitaria competente essendo risultati negativi al primo tampone eseguito.
Si ringraziano i CC di Furnari, l’ufficio di PM del Comune coadiuvato dai vigili del Comune di Palermo, attualmente in comando presso il nostro ente, per l’attività di contenimento immediatamente posta in essere alla notizia dell’accaduto”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.