Condividi:

Giornata da ricordare nel palazzo municipale furnarese, nella mattinata di ieri 20 dicembre 2019, alla presenza delle organizzazioni sindacali, si è definito il ciclo delle stabilizzazioni con la sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo indeterminato del personale comunale ASU.

Il percorso avviato dal sindaco Maurizio Crimi, iniziato già lo scorso 19 luglio con la sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato da parte dei dipendenti interessati dalla procedura di stabilizzazione.
Una vicenda professionale e umana che ha investito i lavoratori del comune di Furnari che hanno atteso un ventennio soffrendo la precarietà del loro contratto di lavoro. “Finalmente questa insicurezza professionale – spiega soddisfatto il primo cittadino Crimi – è stata definitivamente debellata con la trasformazione del loro contratto lavorativo da determinato a indeterminato.
L’amministrazione Crimi può fregiarsi di avere raggiunto un obiettivo del programma elettorale dando dignità ai diritti di tutti i lavoratori che in questa data epocale hanno chiuso in meglio un capitolo travagliato della loro esperienza lavorativa.
Nei prossimi mesi si procederà – conclude – all’integrazione delle ore lavorative consentendo anche a questa trance di dipendenti di potere svolgere al meglio i servizi a favore della comunità furnarese”.