Condividi:

Il consigliere comunale Giuseppe Mendolia sollecita il sindaco e il presidente del consiglio comunale, sulla richiesta di sollevamento dall’incarico di responsabile dell’ ufficio tecnico del Comune di Furnari dell’ Ing. Paratore Carmelo. 

Nel documento, il consigliere spiega le motivazioni: “Egregio signor Sindaco, non le sarà sfuggito che alcuni nostri concittadini hanno espresso pubblicamente rammarico e preoccupazione per la permanenza dell’ing. Carmelo Paratore come responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Furnari.
È del tutto evidente che l’adesione del Sindaco di Falcone all’iniziativa del Sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea che auspica l’apertura di una nuova discarica, mal si concilia con il sentimento comune della comunità furnarese che ha patito negli anni tutti gli innumerevoli disagi della vecchia discarica.

È necessario, signor Sindaco, che venga fatta chiarezza e che, per motivi di opportunità, – continua Mendolia – l’attuale responsabile dell’ufficio tecnico, ruolo fondamentale anche a difesa del nostro territorio, venga allontanato o quanto meno venga invitato a dare le dimissioni. Convinto che tutta intera la giunta, facendosi interprete di un sentimento largamente condiviso dalla nostra gente, possa al più presto provvedere all’allontanamento, che potrebbero evitare legittime proteste dei cittadini nei confronti della sua amministrazione nonché la trattazione dell’argomento in consiglio comunale.

È evidente che si tratta di un aspetto strettamente politico – conclude il consigliere –  che ha a che fare con il sentimento comune dei furnaresi che da anni combattono questa dura battaglia contro la discarica di Mazzarrà”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.