Condividi:

Si è svolto martedì sera il primo insediamento del nuovo consiglio comunale di Furnari, con l’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale e la scelta dei nuovi capigruppo di maggioranza ed opposizione. Il gruppo di opposizione che sarà guidato dal sindaco uscente Mario Foti, ha voluto chiarire la sua posizione in vista del nuovo mandato politico, augurando buon lavoro alla nuova amministrazione targata Maurizio Crimi.

“A nome di questo gruppo consiliare, mio personale e del nostro candidato a sindaco, oggi non presente, – è stato dichiarato in seduta consiliare e diffuso attraverso una nota – rivolgo un sentito ringraziamento a tutti i cittadini Furnaresi  che hanno riposto ancora  la loro fiducia nel nostro  progetto politico e nella nostra  squadra per le cose fatte in quest’ultimo quinquennio, come gesto di riconoscimento  ed apprezzamento  alla nostra  storia personale e politica che appartiene a la storia civile di  questa comunità. 

Posso assicurare’ insieme a questo gruppo consiliare, la prossima presenza nei banchi di questo civico consesso, dell’avv. Mario Foti, sindaco emerito di questo Comune, che in questi cinque anni e mezzo ha dato molto a Furnari.

Al di là delle strumentali ed ingiuste polemiche elettorali che non e’ qui più il caso  ricordare, gli inevitabili confronti ed i  fatti passati e futuri dimostreranno  quali sono stati per questa città gli importanti meriti dell’Amministrazione comunale del sindaco Mario Foti, meriti unanimemente e oggettivamente riconosciuti da tutti fuori dalla nostra comunità.

Siamo orgogliosi e fieri di quello che, insieme al sindaco emerito avv. Mario Foti,   abbiamo fatto e non ci dimenticheremo dei tanti che ci hanno confermato la loro fiducia!

Possiamo affermare, in questo civico consesso, adesso con maggiore esperienza e consapevolezza,  che rappresenteremo costantemente i  valori, la  sensibilità, la  maturità politica, la voglia di miglioramento di questa comunità.

Cio’ faremo, credo, nel migliore dei modi.  E staremo sempre a fianco di chi crede nel futuro di Furnari, al di là dei personalismi e degli schieramenti del momento, come abbiamo sempre fatto.

E con lo stesso entusiasmo e con lo stesso impegno, rappresenteremo, dai banchi dell’opposizione, gli interessi di tutti i Furnaresi. Collaboreremo, con spirito costruttivo, affinché la nuova amministrazione, alla quale auguriamo buon lavoro, possa portare a compimento tutte le iniziative più importanti per le quali avevamo ottenuto importanti risultati, con costante impegno e sacrificio. Saremo disponibili al dialogo e collaborativi, ma al contempo esigenti osservatori e attenti controllori degli impegni assunti davanti al corpo elettorale. Lavoreremo sempre affinché Furnari  possa essere sempre più unita,  più evoluta, più prosperosa.

All’insegna dei valori più alti della Politica e del rispetto delle istituzioni locali. Sempre per Furnari e per i suoi cittadini. Grazie di cuore a tutti i Furnaresi!”