Condividi:

Due importanti eventi sono state celebrati, lunedì sera nel Consiglio Comunale di Furnari. L’aula consiliare è stata intestata a Salvatore D’Aliberti, sindaco emerito del comune tirrenico, eletto dal consiglio comunale con voto popolare al quale hanno partecipato per la prima volta nella storia del paese le donne.
A ricordarlo, oltre l’attuale sindaco di Furnari Mario Foti, che ha proposto l’intestazione, l’on. Peppino Mangiapane, già parlamentare e nipote del sindaco emerito, che ha ricordato importanti momenti della storia civile della cittadina e le battaglie sociali del secondo dopoguerra. Una testimonianza interessante e appassionata del parlamentare che fu un protagonista delle lotte per l’emancipazione delle fasce sociali più deboli.
A seguire, il sindaco ha consegnato una targa di merito all’allenatore dell’ASD Furnari, Pippo Squatrito, per il fair play sportivo mostrato in occasione di una partita di calcio, cui la stampa nazionale e la Gazzetta dello Sport hanno dato un vasto eco. Squatrito sta concorrendo al premio “Gentleman dell’anno” promosso dal quotidiano sportivo.

Infine, nella seduta consiliare sono state approvati due mutui per 356.000 euro per la ristrutturazione dei campi di calcio di Furnari e di Tonnarella con il credito sportivo CONI ad interessi zero, proposti dall’Amministrazione Foti.