Condividi:

Un nuovo spazio per parcheggio e area ludico-ricreativa per cittadini, famiglie e bambini. Il costituendo Comitato “Nuova Urbe” in sinergia con l’assessore Anna Chiofalo, continua la propria attività per risolvere problemi insoluti che possano migliorare la vivibilità del Comune di Furnari.

L’obiettivo questa volta mira a dotare una zona, ricca di tradizioni e storia prossima alla Vecchia Fontana, via Orti e via Risorgimento, e confinante con la Strada Provinciale, di un’area da destinare a parcheggio ed ad aree attrezzate a servizio dell’infanzia cercando di mantenere così anche quanto inserito nei programmi elettorali del Sindaco Maurizio Crimi.

Tutto ciò si è potuto raggiungere grazie alla generosità di un cittadino furnarese, Pasquale Baglione che ha manifestato la propria volontà a donare la porzione di terreno di sua proprietà al Comune a condizione che l’area fosse destinata a servizi per zone a verde con area da riservare ai giochi per bambini con annessi parcheggi per i fruitori.
L’Assessore Anna Chiofalo, dopo avere più volte interloquito col Sig. Baglione, preso atto della disponibilità di donazione della porzione di terreno e considerato che la previsione di parcheggio, di aree attrezzate a servizio dell’infanzia e di spazi verdi per gli anziani, era tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, nonché nei programmi elettorali del Sindaco Crimi, ha predisposto un atto a firma congiunta ove viene identificato catastalmente il terreno da cedere e vengono stabilite le condizioni per addivenire alla donazione del bene avente superficie di 500 metri quadrati.
“Il Sindaco Crimi e l’Assessore Anna Chiofalo – in una nota sottolineano – desideriamo esprimere tutta la riconoscenza al Dott. Pasquale Baglione per il suo atto di generosità che consente al Comune (che sosterrà soltanto le spese legate al Rogito) di dotare un’area in una zona storica ed antropizzata che mantenga una porzione di verde e doni ai bambini uno spazio che verrà attrezzato per l’attività ludica.
Si riservano comunque di fare pervenire, da parte della Amministrazione Comunale una lettera di riconoscenza ed un invito per un pubblico ringraziamento.
Altrettanta gratitudine viene espressa nei confronti del Dott. Bucolo – conclude la nota – per i suoi buoni uffici messi a disposizione per il raggiungimento di questo importante obiettivo e che si sta prodigando affinché l’Assessore Chiofalo prenda contatti con la comproprietaria e con gli altri confinanti per poter destinare a verde attrezzato e parcheggi un’area di dimensioni tali da costituire un’importante riqualificazione della zona”.