Condividi:

Nello scorso fine settimana, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di una panchina gialla contro il bullismo, installata nel parco antistante la Scuola secondaria di 1° del comune furnarese.

L’iniziativa è stata promossa dal Lions Club di Barcellona P.G., patrocinata dall’Amministrazione comunale di Furnari, al fine di lanciare un messaggio contro un fenomeno in forte crescita che viola la dignità delle vittime del bullismo.
La manifestazione è stata arricchita da performances degli alunni delle classi 5 elementare e della scuola secondaria di primo grado di Furnari, i quali, con la regia dei docenti Graziella Alosi, Flaviana Gullì, Maddalena Buccheri, con la collaborazione di tutto il team scolastico, nonché con la fattiva organizzazione della prof.ssa Stefania Baglione, hanno lodevolmente rappresentato in forma teatrale, su un copione della citata prof.ssa Graziella Alosi, la testimonianza di una ragazza vessata, a cui si sono aggiunti monologhi e canti evocativi del fenomeno trattato.

All’iniziativa erano presenti il Presidente del Lions Barcellona P.G. Felice Genovese e altri componenti del Club Avv. Pino e Salvatore Ravidà.
I volontari de “Un fiore per il mio paese”, Cinzia Paratore, Massimo Fazio, Pietro Sottile e Leonardo Di Mario, che hanno curato la panchina gialla e la sua posa.
“Un sentito ringraziamento va al corpo docenti, agli alunni protagonisti di rappresentazioni e slogan contro il bullismo, e a quanti altri hanno collaborato alla riuscita della cerimonia”, il commento finale del sindaco Maurizio Crimi.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.