Condividi:

Sull’annoso problema dell’incrocio stradale di contrada San Filippo, che tanti incidenti ha prodotto nel corso degli anni, i consiglieri di minoranza del Gruppo Consiliare “Giovani per Furnari” in merito intendono ringraziare l’Onorevole Ing. Enzo Garofalo, componente della Commissione trasporti della Camera dei deputati, che in un incontro ufficiale avvenuto a Messina, lo scorso 7 ottobre 2016,  si è messo a completa disposizione per cercare di risolvere questa problematica tanto complessa.
All’ingegnere Garofalo è stato fornito un elaborato grafico, un servizio fotografico e diversi articoli da dove si evince i numerosi incidenti accaduti ma anche le prime 250 firme raccolte nel giro di poche ore alle quali se ne aggiungeranno almeno altre 500 che si stanno raccogliendo, a dimostrazione del fatto che questo incrocio rappresenta una seria preoccupazione per tutta la comunità furnarese.
Subito dopo il nostro incontro ha contattato gli ingegneri Debbernardo prima  e Fogliano dell’ ANAS dopo per capire come poter intervenire per la risoluzione del problema.
“Siamo speranzosi che questa possa costituire la volta buona affinché venga trovata una soluzione definitiva. Tutto ciò riteniamo – dichiara il capogruppo Giuseppe Mendolia – di poterlo dire anche in virtù dell’ impegno che l’Onorevole Garofalo aveva assunto a Milazzo per risolvere il problema dell’ uscita dai caselli autostradali cosa che è regolarmente accaduta”.