Condividi:

Nella giornata di ieri come da accordi intercorsi tra RFI ed ANAS, in contrada San Filippo si è svolto un importante incontro alla presenza dell’assessore alla viabilità Anna Chiofalo e del consigliere capogruppo di maggioranza Giuseppe Mendolia che segue da diversi anni le criticità dell’area teatro di continui incidenti e di insicurezza automobilistica.
Durante il sopralluogo sono stati controllati i lavori realizzati richiesti dalla Commissione ANAS, anche grazie al pressing esercitato dall’amministrazione Crimi già dall’ottobre 2018.

Sulla questione cerca di fare il punto, il consigliere Mendolia: “Si è sbloccata finalmente una situazione incresciosa che dura da oltre dieci anni e che costituiva una fase di stallo per la manutenzione e la successiva auspicata trasformazione di un incrocio molto pericoloso e teatro di numerosi incidenti”.
L’incontro si è concluso con l’individuazione dei lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica presente e di altra concordata anche con l’assessore Chiofalo, con lo scopo di avviare l’iter per la realizzazione della rotatoria ed eliminare l’attuale situazione dell’incrocio.
Sui luoghi erano presenti, per ANAS l’ing. Fogliani ed i suoi collaboratori, per RFI l’ing. Gugliandolo, l’ing. Salvo per il Comune
e il sindaco Maurizio Crimi con l’assessore alla viabilità Anna Chiofalo, il presidente del consiglio comunale Felice Germanò, i consiglieri Giuseppe Mendolia e Patrizia Gullo.