Condividi:

La Comunità di Furnari si prepara per i solenni festeggiamenti di settembre in onore della Madonna Addolorata, che insieme a Sant’Antonio di Padova è venerata e invocata come Protettrice.

Diversi sono i momenti religiosi, culturali e ricreativi che preparano i fedeli a vivere nel migliore dei modi i giorni della festa. Da mercoledì 6 a venerdì 8 nella seicentesca Chiesa di Gesù e Maria, dove si coltiva la devozione verso la Madonna Addolorata, si svolgeranno i giorni della preparazione che culmineranno sabato 9 nella solenne processione con l’antico simulacro della Vergine, che si svolgerà in serata per le vie del paese, con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari. È sostanzialmente un momento di fede, che vede la Comunità furnarese unita attraverso quelle tradizioni tramandate lungo i secoli e che identificano e caratterizzano la cultura e la devozione di un popolo.

“Mentre invochiamo fiduciosi la Sua materna intercessione per tutta la nostra Comunità furnarese, vogliamo rinnovarLe i nostri sentimenti di devozione e amore filiale. Impariamo da Lei, a vivere ogni giorno la Parola di Dio, per testimoniare la nostra fede in Gesù e la gioia di appartenere a Lui, nostro Signore e Salvatore”, il messaggio del Parroco don Domenico Mirabile in occasione della festa.