Condividi:

L’Associazione ARCI SENZA CONFINI  di Furnari (ME) indice il 3° CONCORSO NAZIONALE DI POESIA Graziella Campagna “vittima di mafia, articolato in due sezioni: “Poesie in lingua a tema libero” e“Poesie in vernacolo siciliano ed in vernacolo di tutte le regioni d’Italia”.

Nel bando di concorso pubblicato nei giorni scorsi a firma Alessia Calabrò, Presidente dell’Arci Senza Confini, vengono comunicate tutte le informazioni per partecipare a quello che ormai è diventato un appuntamento importante per tanti amanti della poesia.

Ogni concorrente può partecipare ad una o più sezioni, ed è prevista una quota di partecipazione di Euro 10,00 (dieci euro) per ciascuna sezione. La giuria esaminatrice del concorso delle due sezioni sarà composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura, ma saranno resi noti solo prima della premiazione.

Al vincitore di ogni sezione verrà assegnata una Targa con inciso “III° Concorso Nazionale di Poesia alla memoria di Graziella Campagna” ed una pergamena con allegata la motivazione. Ai secondi e ai terzi di ogni sezione verrà assegnata una targa con la citazione sopra riportata, più una pergamena con relativa motivazione. Saranno conferiti premi speciali ai segnalati di spiccata sensibilità, mentre ai partecipanti meritevoli, a giudizio insindacabile delle giurie, verrà attribuita una “Menzione d’Onore”. A tutti i partecipanti verranno consegnati dei diplomi di partecipazione.

I lavori relativi alle opere in concorso dovranno pervenire a spese proprie da parte degli stessi concorrenti, tramite posta raccomandata o prioritari e farà fede il timbro postale, oppure dovranno essere consegnati presso la stessa Associazione Arci Senza Confini di Furnari (ME) sita in Via Nuova Messina, 31, entro e non oltre il 15/09/2017. Il bando integrale può essere ritirato presso la Segreteria dell’Associazione Arci Senza Confini di Furnari (ME) o scaricato dal sito www.arcisenzaconfini.blogspot.it.

Per ogni eventuale comunicazione e/o chiarimenti, relativi alle modalità di partecipazione al suddetto concorso, rivolgersi a Miraglia Ignazio Paolo ai seguenti recapiti:

E-mail:    anatolamiraglia@live.it

Tel:          339 73 86 148