Condividi:

Atto di grande sensibilità ed attenzione per i defunti del cimitero del comune furnarese, proposto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maurizio Crimi. Nel pomeriggio di ieri Venerdì Santo è stata donata una corona floreale come saluto ai cari defunti insieme ad un caro e un profondo messaggio ed una preghiera officiata da Padre Domenico Mirabile.

“All’inizio dell’odissea che stiamo vivendo, – scrive il primo cittadino in una nota – fui costretto a chiudere l’accesso al pubblico del cimitero comunale. Portare un fiore alla tomba del proprio caro non è un semplice gesto fine a se stesso,ma è un vero e proprio atto d’amore verso chi non c’è più.

Il dover dire NO, alle numerose richieste di autorizzazioni di coloro che erano desiderosi di fare visita ai propri cari defunti a causa delle attuali restrizioni sociali, mi è costato tanto. Sentimento religioso condiviso con Padre Domenico Mirabile e recepito dalla Giunta, dal Presidente del Consiglio e dai consiglieri di maggioranza in particolar modo il Presidente del Consiglio Comunale, Felice Germanò, Gullo Patrizia, Risica Sabrina che hanno assunto un ruolo attivo nell’iniziativa.

Proprio per questo ho pensato fosse doveroso ,oggi più che mai, dar voce a questo atto cristiano lasciando una corona floreale come saluto ai nostri cari defunti nel più caro e profondo messaggio dicendo intimamente che sono nei nostri pensieri e non ci scorderemo mai di loro. Un semplice gesto che abbiamo compiuto in rappresentanza di tutta la comunità, specialmente in occasione della morte e resurrezione di Gesù Cristo. Doveroso ringraziare la ditta Abramo Vincenzo per la donazione della ghirlanda e degli omaggi floreali di contorno.

Ringrazio Padre Domenico per la sua costante guida spirituale della comunità furnarese, sempre pronto ad ascoltare i bisogni di tutti. Concludo dicendovi di continuare a far regnare nei vostri cuori la speranza della tanto attesa rinascita”.