Condividi:

Celebrata nel pomeriggio di ieri l’Assemblea dei Soci per la nomina del nuovo presidente e la surroga dei componenti dimissionari del CdA. Presenti tutte le amministrazioni comunali del Comprensorio ad esclusione di alcune impossibilitate per motivi di salute come giustificato e i rappresentanti del settore privato.

Dopo l’introduzione ai lavori da parte del vice presidente, Michele Cappadona, presidente di AGCI Sicilia, con un attento escursus su quanto svolto dal GAL negli ultimi mesi durante i quali si sono raggiunti molti degli obiettivi pre-fissati con anche l’approvazione dei bandi di prossima pubblicazione, e dopo aver ringraziato l’operato dell’ufficio di piano, con il direttore, arch. Roberto Sauerborn, ed il referente amministrativo, dott. Franco Machì, l’Assemblea ha nominato all’unanimità il nuovo presidente del GAL, il sindaco di Mazzarrá Sant’Andrea, prof. Carmelo Pietrafitta, e i due nuovi consiglieri , il sindaco di Falcone, Antonino Genovese, ed il geom. Gaetano Di Natale, con una sola astensione da parte del rappresentante del Collegio dei Geometri.

Il neo presidente, Prof. Carmelo Pietrafitta, ha ringraziato tutti i presenti a partire da coloro che ne hanno proposto la nomina e preso l’impegno di dare un nuovo percorso al GAL con il pieno e sinergico coinvolgimento di tutte le componenti pubbliche e private del GAL :”E’ un onore per me ricevere questa nomina a Presidente del Gal Tirrenico. Credo in questo strumento quale efficace volano per lo sviluppo del territorio, della sua economia e della valorizzazione delle sue peculiarità. Fare squadra, fare rete è il modo migliore per raggiungere obiettivi comuni, soprattutto nel contesto storico ed economico che stiamo vivendo. Grazie a chi mi ha preceduto e al vicepresidente dottore Michele Cappadona per il lavoro fin qui svolto. Ringrazio quanti hanno riposto in me la loro fiducia e assicuro, già da adesso, che farò di tutto per ricambiarla con l’impegno, lo studio e tutto l’impegno possibile per il raggiungimento dei traguardi”. Grande soddisfazione é stata espressa da tutti i sindaci e i soci presenti per la rinnovata compagine del CdA.