Condividi:

Stasera vogliamo offrire ai nostri lettori una di quelle notizie belle, positive, che ci fanno capire come con impegno e sacrificio si può uscire fuori dal tunnel: parliamo della comunità di Galati Mamertino, balzata agli onori della cronaca nelle settimane scorse come uno fra i principali focolai da Covid-19 in Sicilia e nel messinese in particolare. Oggi questo comune è Covid Free ed è proprio l’Amministrazione Comunale del centro nebroideo a comunicare dalla propria pagina istituzionale la notizia.

Siamo lieti di comunicare alla cittadinanza e a tutto il comprensorio nebroideo che, alla data odierna, i casi di positività accertata sono pari a ZERO (erano 157!!!).
Abbiamo passato momenti veramente difficili, non è stato assolutamente semplice gestire una situazione strana e improvvisa che ci è piombata addosso così velocemente; ma  grazie anche all’ impegno, il senso di responsabilità e la collaborazione di tutta la comunità siamo riusciti a contenere brillantemente la diffusione del contagio nel nostro comune, diventando anche un esempio e un modello da seguire.
In queste ultime settimane è cominciata per il nostro paese la “fase del rilancio”. Le attività commerciali, le aziende agricole sono ripartite!! Così come i lavori pubblici (le “grandi opere”, i cantieri ecc.). Stiamo, inoltre, mettendo in atto le misure economiche a sostegno di famiglie e imprese atte a rimettere in moto efficacemente la nostra comunità.
Abbiamo tutte le potenzialità per ripartire più forti di prima. Puntando sulle nostre bellezze architettoniche, naturalistiche e, perché no, anche sulla nostra enogastronomia. Da sempre  nostro “fiore all’ occhiello”.
Nonostante abbiamo raggiunto questo importante traguardo in poco tempo, invitiamo  caldamente la cittadinanza a continuare a rispettare rigorosamente le regole.
Non abbassiamo la guardia!!
Confidiamo nel senso di responsabilità che ha contraddistinto tutti noi in questo particolare momento!