Condividi:

Il musicista Gianluca Rando continua a far parlare di sé grazie al suo talento e alla sua musica. Due concerti in un luogo intimo e accogliente, una scelta significativa per avvicinarsi ancora di più al suo pubblico.

Il noto musicista Gianluca Rando, in occasione dell’anniversario della sua carriera, si è esibito nello spettacolo “30+2 Anni di Musica e Noi”, realizzato con la collaborazione della musicista e cantante Maria Ausilia D’Antonia.

Il progetto iniziale prevedeva un solo appuntamento, sabato 17 settembre 2022, ma la bella risposta del pubblico ha reso necessaria la replica. Gianluca Rando si è così esibito due sere consecutive, il 17 e il 18 settembre 2022, presso la Libreria Magna Charta di Lavinio di Stefano Ricci, accompagnato dal gruppo Archetipo Ensamble formato da Maria Ausilia D’Antona alla mandola, Gabriele Falcone e Sergio Trojse alle chitarre.


Due serate in musica dedicate alle composizioni e alla vita di Gianluca Rando, una vita mai slegata dalla sua chitarra.

Gianluca Rando ha interpretato i brani della sua produzione scegliendo tra quelli più significativi della sua discografia.

Così specifica il musicista anche al suo pubblico social:

“Ho voluto reinterpretare i temi che mi hanno visto iniziare ad imbracciare una chitarra. Uno tra questi La Playa, un classico del 1964 scritto da Joseph Van Wetter“.

Nella scaletta della serata, infatti, sono stati inseriti volutamente alcuni pezzi importanti, tirati fuori dalla memoria del musicista, per descrivere la sua carriera, raccontandola a un pubblico attento e appassionato. Gianluca Rando ha spaziato dal bluse al rock, senza tralasciare gli accenni importanti inerenti al cantautorato e le esperienze legate ai nomi del panorama musicale internazionale, come i Pooh.

La scelta di suonare con il gruppo Archetipo Ensamble è stata fortemente voluta dal musicista Gianluca Rando. Sono tante, infatti, le collaborazioni con il gruppo: presto verrà realizzato un CD, si stimano i primi mesi del 2023.

L’atmosfera della serata, magica e sognante, è stata pienamente sostenuta e apprezzata dal pubblico.

 

Valentina Di Salvo