Condividi:

In occasione della “Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga” il capogruppo della Lega Messina, prof. Dino Bramanti e il referente della Lega Barcellona, Santi Lepro, programmano un incontro sul tema della droga “Un fenomeno che colpisce sempre più giovanissimi”. Prevenzione e presa in carico, pure se precoce, sono due dei possibili interventi”.
L’uso di stupefacenti, infatti, rappresenta una vera e propria minaccia per la salute, con effetti fisici immediati ed effetti a lungo termine che possono compromettere lo sviluppo psicologico ed emotivo.
La droga, in qualsiasi parte del mondo, rappresenta una minaccia alla salute e al benessere dei cittadini. Questo settore clandestino è inoltre un netto ostacolo allo sviluppo e mina lo sviluppo sociale, culturale, economico e politico dei Paesi.

“È necessario anche ricordare che i tossicodipendenti aumentano così come aumenta il consumo di droga soprattutto tra i giovani, basta leggere il rapporto annuale stilato dall’agenzia europea. Ma non è solo la droga il problema, le dipendenze comportamentali (internet, social network, disturbi alimentari..) non sono più una nuova emergenza ma un dato reale”, scrive in una nota anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Pene più severe e nessuna pietà per chi vende la morte”.