Condividi:

Arriva un nuovo prestigioso riconoscimento per la poetessa Graziella Giordano, ovvero la presenza di una sua poesia inedita, ‘Tra sogni… ed il mare!”, in una importante Antologia dedicata alla figura della grande Alda Merini, oltre ad un Attestato di Merito ed una Medaglia Diamantata. 

Scendendo nello specifico parliamo della IX edizione del Premio ‘Alda Merini’ organizzato dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro, un concorso poetico-letterario di alto livello qualitativo che oltre alle rituali premiazioni contempla una vera e propria Antologia, ‘Voci poetiche per Alda’ per accedere alla quale vige una rigida selezione.

La ‘nostra’ Graziella – nostra poiché la stessa ormai da mesi collabora con la Testata Giornalistica – si è conquistato un meritatissimo posto in questa raccolta poetica e ciò oltre a rappresentare una grandissima soddisfazione per la poetessa di Terme Vigliatore ha reso felici ed orgogliosi tutti noi di ‘OraWebTv’.

E proprio nella giornata di oggi, giovedì 3 dicembre 2020, Graziella Giordano ha ricevuto al proprio domicilio quello che per lei è un gran bel dono parliamo del pacco postale contenente l’Antologia, l’Attestato e la Medaglia.

A caldo, con grande entusiasmo, la Giordano ci ha dichiarato: “Sono veramente entusiasta, felice perché è la prima volta che una mia poesia è inserita in una Antologia, fiera del fatto che i miei versi siano piaciuti alla qualificata giuria, è un onore leggere anche la recensione dedicata alla mia poesia. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente della stessa Giuria G. Battista Scalise ed il Presidente dell’Accademia Bronzi Vincenzo Ursini. Dedico questo Premio ad una persona speciale che ha sempre creduto in me e che mi ha spronata ad andare avanti. Grazie anche alla redazione ed allo staff di ‘OraWebTv’ per la vicinanza e la fiducia.”

Alla carissima Graziella Giordano le congratulazioni mie personali e quelle di tutta la Testata per questo successo in campo poetico, con l’auspicio che sia uno dei tanti che arriveranno nei giorni a venire. Ad Maiora Semper.