Condividi:

Una raccolta fondi su GoFundMe per permettere a un ragazzo che ha perso un braccio di svolgere una vita normale.

“Mi chiamo Francesko Lemezhi, sono un 26enne di origini albanesi; da 12 anni – si legge nel testo della piattaforma – vivo con la mia famiglia a Gualtieri Sicaminò, un piccolo centro dell’entroterra del golfo di Milazzo”.

“Lavoravo alla raffineria di Milazzo. La mia vita – scrive – scorreva tranquilla fino a un anno e mezzo fa quando sono rimasto vittima di un terribile incidente. Camminavo per strada quando d’un tratto, incuriosito da un petardo trovato per terra, mi sono avvicinato per prenderlo, ignaro che mi sarebbe esploso di colpo nella mano”.

“La mia mano destra – prosegue – non c’era più, i medici avevano dovuto amputarla fino alla prima parte dell’avambraccio. Ho subito capito che la mia vita sarebbe cambiata per sempre, che non sarei più stato un ragazzo normale, avrei dovuto rinunciare al lavoro e alla possibilità di condurre un’esistenza autonoma”.

“La mia unica speranza di ricominciare a vivere – spiega – sarebbe l’applicazione di un arto bionico: si tratta di un intervento complesso e molto costoso al quale potrei sottopormi presso l’Azienda sanitaria ‘Roga’ di Enna, un centro specializzato nell’applicazione di questa tipologia avanzata di protesi in grado di compiere movimenti volontari come un arto vero”.

“Purtroppo però – continua – la mia famiglia non è in grado di sostenere le spese legate al costo del dispositivo (circa 55mila euro), oltre a quelle della degenza e della riabilitazione”.

La raccolta ha ricevuto più di 1.200 euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/dona-per-aiutare-francesco?utm_medium=referral&utm_source=unknown&utm_campaign=comms_gfm+dona-per-aiutare-francesco