Condividi:

Per il secondo anno consecutivo la formazione Under 14 maschile della P.G.S. Don Bosco 2000, società barcellonese di hockey su prato, si laurea campione regionale.

La certezza matematica del titolo si è avuta ieri, domenica 18 marzo, con una giornata di anticipo dalla conclusione del campionato, dopo la netta vittoria per 10-0 sul campo della GS Raccomandata di Giardini Naxos. Lo scontro diretto con la seconda pretendente al titolo, era il match decisivo per la conquista del primo posto: in caso di sconfitta della PGS infatti si sarebbero riaperti i giochi, ma la grinta e l’impegno dei giocatori barcellonesi non hanno lasciato scampo agli avversari, blindando il primo posto in classifica.

Gli allenatori, Sebastiano Mazzeo e Giuseppe Genovese, avevano già raccolto nel girone di andata segnali positivi, confermati nelle 5 gare disputate nella seconda fase della stagione: i ragazzi della Don Bosco hanno infatti conquistato in totale 11 vittorie su 11 partite giocate. L’ultimo match di campionato in terra siciliana si disputerà il 20 marzo in casa, contro la Pol.Valverde, alle ore 17.00 sul campo dell’Oratorio Salesiano di Barcellona P.G.

Questo traguardo rappresenta però il punto di partenza per la formazione barcellonese, che ha guadagnato l’accesso alle finali nazionali che si terranno il 5 e 6 maggio prossimi a Mori (Trento): la Don Bosco dovrà tener testa alle migliori formazioni under 14 dell’hockey su prato italiano.

Soddisfazione per Sergio Fraumeni, presidente della P.G.S. Don Bosco 2000: “Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e dei traguardi raggiunti. Da oggi inizia un percorso di preparazione alle finali nazionali, che ci faranno confrontare con società più blasonate e rappresenteranno una importante opportunità di crescita per tutti. Sono sicuro che i ragazzi affronteranno l’impegno con la giusta concentrazione”.