Condividi:

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio ovvero i Maneskin dopo la vittoria al Festival di Sanremo trionfano anche in Europa sbaragliando la concorrenza della francese Barbara Pravi è dello svizzero Gjon’s Tears  arrivati rispettivamente seconda e terzo all’Eurovision Song Contest 2021. 

Era un vero spettacolo l’Ahoy Arena di Rotterdam, teatro di questa serata finale alla quale era presente il pubblico e che ha lungamente applaudito la giovanissima band romana che porta sulla vetta dell’Europa l’Italia a distanza di ben 31 anni. Di Gigliola Cinquetti e Toto Cutugno i due precedenti successi del nostro Paese.

Con una performance a tutta energia il brano “Zitti e buoni” ha conquistato 206 punti, arrivando quarta per le giurie dei vari Paesi. Ma è stato lo spoglio del televoto a regalare le emozioni più grandi portando ben 318 punti all’Italia e ribaltando il risultato per un totale di 524 punti che si è rivelato una vetta irraggiungibile per Svizzera e Francia.

Grande soddisfazione per il pubblico televisivo di Raiuno che ha seguito in diretta le varie esibizioni e la palpitante fase dei conteggi finali. Appuntamento all’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà in Italia.