Condividi:

Grandissimo dono agli amanti della Cultura da parte del Prof. Carmelo Aliberti, poeta, scrittore, critico letterario: è stato pubblicato nei giorni scorsi un nuovissimo volume cartaceo di ben 303 pagine dal significativo titolo “Rassegna di Autori del Nostro Tempo”, edizioni Terzo Millennio.

Si tratta di un Numero Speciale cartaceo della Rivista Internazionale di Cultura e Letteratura – No Profit “Terzo Millennio”, il cui Direttore Editoriale è lo stesso Aliberti, coadiuvato da un prestigioso Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Jgor Ghidina (Università di Clermont – Ferrand, Francia), mentre il Gen. Antonio Rappazzo è Presidente Onorario.

Dello stesso Comitato fanno parte Antonio Grillo (Università di Messina), Giuseppe Rando (Università di Messina), Ennio Rao (North Carolina University, USA), Neven Usùmovic (Biblioteca di Umago, Croazia), Nicolas Violle (Università di Clermont – Ferrand, Francia), Domenico Trovato (Dirigente scolastico, ricercatore, formatore ministeriale docenti), Annella Prisco (Scrittrice), Lucio Zaniboni (poeta, critico letterario, narratore e collaboratore di giornali e riviste).

La Redazione della Rivista è composta da Elena Aliberti, Francesca Romeo, Alfredo Anselmo, Loredana Aimi, Francesco Conti, Domenico Di Stefano, Cristina Saja e Alessandro Campo. L’opera non è in commercio, ma si può richiedere alla mail: terzomillennio2009@gmail.com con un contributo libero e volontario, congruo alle spese di pubblicazione, di spedizione e di segreteria, tenendo conto della significativa importanza di tanto lavoro di ricerca e di studi. Il contributo può essere versato  sul conto corrente postale n° 0102912 5513 intestato all’Associazione Culturale e Letteratura Terzo Millennio – No Profit – Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 22 – 98053 Bafia di Castroreale (ME),  oppure tramite bonifico sul conto corrente postale codice IBAN:  IT19 P076 0102 0000 0102 9125 513 (BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX). Causale: Contributo volontario.

Nella sua intensa introduzione al volume il Prof. Carmelo Aliberti scrive di due universi paralleli eppure diversi ed a tal guisa utilizza termini volutamente forti e significativi: da una parte “buio interiore”, “linguaggio arido”, “” cainismo”, “egoismo cannibale”;  dall’altra “bene assoluto”, “abbraccio d’amore”, “solidarietà”.
Il male ed il bene, che purtroppo convivono. Ma è meraviglioso il pensiero di chiusura di Aliberti che diventa un urlo: “Pace, Pace, Pace, solidarietà, libertà e amore tra gli uomini di ogni colore”.
Con questo messaggio ‘alto’ invitiamo tutti coloro che amano Cultura e Libertà a leggere questa “Rassegna di Autori del Nostro Tempo”, un nuovo sorprendente dono di Carmelo Aliberti alla Cultura.