Condividi:
Potrebbe presto trasformarsi in realtà il sogno di nonna Maria, guarita all’età di 105 anni dal Covid. Intervistata al Tg1, la signora ha raccontato di voler raggiungere la figlia Pupa che vive a Lipari. Ecco la storia.

Maria Guzzardella, farmacista milanese in pensione, probabilmente la più anziana in Europa a sconfiggere il virus, potrebbe presto raggiungere la figlia a Lipari. Pupa, questo il nome, vive lì dopo aver sposato un avvocato eoliano, adesso in pensione, che per molti anni ha vissuto a Milano. Nonna Maria, che è presente sui social con un proprio profilo, ha 4 figli, 10 nipoti e 12 pronipoti, di tempra coriacea, ha vinto la sua battaglia contro il Covid insieme al figlio, -che è stato anche ricoverato in ospedale- grazie alle cure della nipote Simona.

Immediatamente, dopo l’intervista al Tg1, il sito di informazione locale «NotiziarioEolie.it» si è mobilitato per fare arrivare il messaggio a chi “di dovere”, come l’assessore alla cultura del Comune  di Lipari Tiziana De Luca e  Lorenzo Vielmo, patron di Air Panarea, una società di noleggio di elicotteri che collega le Eolie con la terraferma. L’assessore De Luca ha poi aggiunto che si cercherà di coinvolgere nell’impresa di realizzare il sogno della signora Maria, anche la Regione ed il ministero della salute.
«E’ stata dura – dice – ma ce l’abbiamo fatta», queste le parole al termine dell’intervista.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.