Condividi:

Nuova ed originalissima iniziativa di Nino Abbate, Direttore e Fondatore del Museo Epicentro, quella che prenderà avvio alle ore 18,00 del 16 ottobre 2016 presso il Museo della Mattonella di Gala:  “Impronta d’autore per il Museo Epicentro”.

Alcuni cittadini del territorio che hanno lasciato comunque un’impronta positiva nei rispettivi campi di cui si occupano saranno protagonisti di vari incontri: artisti, scrittori, poeti, giornalisti, politici e storici e studiosi di ogni genere mensilmente saranno ospiti dell’Epicentro e verranno intervistati. Come dichiara il Direttore Abbate “ancora una volta il Museo Epicentro  è centro tangibile di cultura per la diffusione e la conoscenza della storia dei nostri giorni, per diffondere il respiro culturale di Barcellona Pozzo di Gotto e che in molti disconoscono, fornendo occasioni uniche.”

Lo stesso Nino Abbate ci informa che “alla fine di ogni incontro, gli ospiti d’onore lasceranno un’impronta su una mattonella di argilla 30*30 che andrà a far parte della collezione del Museo d’arte contemporanea barcellonese e che farà parte di una nuova collezione che verrà inaugurata all’ultimo incontro che chiuderà il progetto.”

Ad aprire il cerchio culturale sarà Salva Mostaccio, poetessa e pittrice, che coglierà l’occasione per presentare “Racconti di vita”, la sua ultima raccolta di poesia curata dal Prof. Nino Genovese. Non poteva esservi esordio migliore e nel pomeriggio di domenica 18 aprirà i lavori Nino Abbate, in qualità di Fondatore e Presidente dell’Associazione Culturale “Museo Epicentro” e  Flaviana  Gullì, Presidente dell’Associazione BarcellonaLive nonché Caporedattore della testata 24live.it. Interverrà, inoltre, Nino Genovese per una breve premessa sull’autrice che sarà intervistata dalla giornalista Cristina Saja.

Ancora una volta il Museo Epicentro si conferma all’avanguardia per iniziative culturali di notevole qualità e siamo certi che le giornate che si svolgeranno mensilmente riscuoteranno il successo che meritano.