Condividi:

Angela Andaloro, Giusy Giorgianni e Maria Teresa Giunta sono tre giovani donne con la passione per la pittura, che mettono in pratica con grossi sacrifici personali essendo le stesse madri di famiglia con rispettive attività lavorative. Da qualche tempo hanno intrapreso un cammino comune pur mantenendo le rispettive peculiarità sotto il profilo strettamente pittorico.

E nel tardo pomeriggio di sabato 7 ottobre 2016 presso il bellissimo Palazzo D’Amico di Milazzo si è aperta la Mostra “Le apparenze rendono folli”, che sarà visitabile fino al prossimo 23 ottobre. Al primo piano dell’antico Palazzo si è svolto il Convegno di presentazione dell’evento.

Ha accolto le tre artiste Salvatore Presti, Assessore alla Cultura, il quale ha sottolineato l’importanza di queste manifestazioni artistiche che vedono la città di Milazzo protagonista. Dopo il saluto delle pittrici è intervenuto il cantastorie Nino Pracanica, il quale, dopo una breve premessa, si è esibito in onore della terra di Sicilia, a cui è dedicata la Mostra.

Tra l’altro le artiste milazzesi oltre ai propri lavori hanno eseguito dipinti proprio in onore dello stesso Nino Pracanica e della moglie Gina, artisti, ricercatori e divulgatori della storia della Sicilia scevra dal colore dato dall’usurpatore. Una settantina di quadri distribuiti fra due piani che meritano di essere ammirati in un evento assolutamente da non perdere e invitiamo i nostri lettori a visitare la Mostra a Palazzo D’Amico.