Condividi:

L’hashtag #iorestoacasa, già utilizzato da diversi artisti, è stato scelto dalla Casa Editrice “Edizioni Smasher” come codice promozionale per richiedere in omaggio un eBook.

E’ questa l’ultima iniziativa solidale delle casa editrice barcellonese, diretta da Giulia Carmen Fasolo, che invita la popolazione italiana a scegliere di restare a casa, magari in compagnia di un buon libro, per far fronte all’emergenza del Covid-19.

“Potremmo anche noi prendercela con chi scappa dal nord (o dal continente, avrebbe detto mia nonna), oppure con chi saccheggia i supermercati o spavaldamente resta a zonzo. Potremmo, sì, senza renderci conto che sarebbe una lotta tra le “nostre” e le “loro” paure. E invece scegliamo la gentilezza. Sei titoli, in omaggio. Un altro modo per restare a casa c’è: “leggere”, queste le brevi parole lasciate sui social proprio dalla Fasolo, per presentare l’iniziativa “Stiamoci accanto, anche restando a casa” per fronteggiare in modo più costruttivo il periodo forzato dovuto all’incredibile diffondersi del coronavirus.

Sei sono gli ebook che possono essere scelti gratuitamente sul sito web www.edizionismasher.it. Si tratta, infatti, dei romanzi “Saffo abita di fronte a me” della scrittrice torinese Barbara Audisio, “Per chi vive sulle tartarughe” dell’artista messinese Leonardo Mercadante, “L’età dell’insicurezza” della scrittrice messinese Gabriella Midili, “Il silenzio dei sogni” del professionista messinese Rosario Centorrino, “Brainteaser” della scrittrice romana Flavia Giordano e “L’amore in un bagaglio a mano” della stessa Fasolo.

Richiedere in omaggio uno di questi eBook è semplice, basta andare sul sito web della casa editrice Edizioni Smasher (www.edizionismasher.it) e già dall’home page è possibile scegliere la propria preferenza, inserendo nella procedura dell’ordine l’hashtag #iorestoacasa.

L’iniziativa è stata apprezzata da più parti e sono già oltre 180 le richieste pervenute. Lo scopo è certamente dare una motivazione in più, oltre quella principale legata alla tutela della salute pubblica, per restare a casa.