Condividi:

Nei scorsi giorni al municipio della splendida Capo d’Orlando è stata premiata la modella palermitana Marika Faraci per il suo impegno nel valorizzare e raccontare la Sicilia nei suoi svariati aspetti.
La modella influencer siciliana, già miss negli scorsi anni quest’anno riceve un titolo non solo per la sua bellezza ma anche per il suo impegno e passione per il “made in Sicily”.

Marika Faraci classe 95′, Dottoressa in Marketing e Comunicazione, profilo instagram (marika.faraci | Sicily life style) seguito da più di 30.000 followers, è stata eletta Miss volto photogeny 2021 e ha ricevuto il pass Freedom enterprise internazionale per sfilare a Xagon con modelle di tutto il mondo in rappresentanza della Sicilia.

L’influencer siciliana non è la solita influencer che sfoggia look costosi e codici sconto a cui siamo abituati, ma è un’ amica della porta accanto che diverte, informa e consiglia luoghi, anche poco conosciuti, da visitare ed esplorare.
Ogni giorno nei suoi social mostra paesaggi inediti dell’isola, condivide proposte di lavoro per ragazzi Siciliani, intrattiene chi la segue con poesie, modi di fare e di dire siciliani.

Nonostante il mondo dello spettacolo e delle passerelle si sia un po’ fermato e i set cinematografici sono top secret per non creare caos, in questi giorni la modella è impegnata a girare un film per la Rai nei pressi di Palermo, è in collaborazione con il fratello regista Angelo Faraci per un cortometraggio che si sta girando nei pressi di Montalbano Elicona uno dei borghi storici piu’ belli d’ Italia, sarà presente con il suo ultimo titolo di miss in una importante premiazione sportiva, il 5 settembre al porto turistico di capo d’orlando.

Con una laurea triennale e magistrale da doppio 110 e lode, sta continuando gli studi per entrare nel mondo dell’insegnamento, con il sogno di aiutare chiunque è in difficoltà a non rimanere escluso o indietro e non smettere mai di credere nei sogni anche nelle situazioni peggiori.

Salvatore Bucolo

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.