Condividi:

Importante appuntamento per il Soroptimist International Club di Milazzo, presieduto dalla Prof.ssa Agata Spampinato, quello che si è tenuto nella serata di martedì 10 agosto 2021 presso il Ristorante “La Baia”.

Una specialissima Notte di San Lorenzo all’insegna dell’armonia e dell’amicizia, e che ha visto una forte partecipazione con lo strepitoso successo del Sorteggio di Beneficenza che ha visto protagonisti una  splendida collana disegnata e donata  dal Designer Giovanni Aliotta ed un piatto delle ceramiche “Retró” di Brolo.

Andando allo specifico, la Collana “Le Cirque”, in Argento 925, con cerchi in Agate colorate e Madreperla naturale, fa parte della Collezione DaltonFlag, il brand di cui il designer di gioielli Giovanni Aliotta è co-founder insieme a Pierantonio Zanlorenzi, una eccellenza dell’artigianato orafo Veneto.

Giovanni Aliotta, la cui famiglia siciliana compie quest’anno i Cento Anni (1921/2021) di imprenditoria Orafa, è il promotore insieme a Pierantonio Zanlorenzi di un nuovo concetto di lusso indossabile, ispirato alla più bella gioielleria italiana degli anni ’60, ma realizzata in argento, gemme naturali e Smalto, secondo la migliore tradizione del Made in Italy che ha portato il settore orafo in tutto il mondo.

Il piatto di ceramica “Retrò” riprende i colori e il decoro della tradizione siciliana. Si apprezza, nel suo insieme, la riproduzione delle classiche maioliche utilizzate per abbellire le nobili case delle famiglie siciliane. Il pezzo donato al Soroptimist è pezzo unico, non riproducibile come è consuetudine delle ceramica “Retrò”.

Il Soroptmist  di Milazzo giá da tempo cerca di interagire con l’Amministrazione comunale, con i service e le varie iniziative a sostegno dei più deboli. Inoltre il 21 giugno scorso, sempre nella  bellissima location del Ristorante “La Baia”, il club ha organizzato una serata in cui sono state accolte quattro nuove socie. Il tema della serata é stato un veloce documentario su Carla Fracci, la celebre ballerina scomparsa recentemente.