Condividi:

Lo scorso 12 aprile 2023 presso la storica e prestigiosa Sala della Protomoteca in  Campidoglio a Roma si è tenuta la Cerimonia di Premiazione della XIII e della XIV Biennale di Roma, ormai da anni organizzata dall’Associazione Culturale C.I.A.C. nella persona del Presidente Giuseppe Chiovaro.

Ed è stato lo stesso Presidente Chiovaro insieme al Prof. Giuseppe Giannantonio a condurre l’evento, con l’ausilio della Art designer Cristina Natale e della storica dell’arte Sabina Fattibene mentre al tavolo della Presidenza era presente la delegata alla cultura Valeria Allegretti, in rappresentanza dell’assessore Miguel Gotor essendo la cerimonia patrocinata da Roma Capitale.

La Sala della Protomoteca era gremita di tanti ospiti e personalità della cultura dell’arte venuti ad assistere alla premiazione da diverse parti d’Italia ed anche dall’estero. Sono stati premiati i vincitori delle due ultime Biennali, entrambe svolte nello spettacolare Museo Stadio Domiziano di Piazza Navona, luogo ricco di reperti della romanità,che “Il Silenzio dell’Arte Antica plaude a quella Moderna”.

La Biennale di Roma ha riunito e selezionato pittori e scultori, emergenti e professionisti, provenienti da tutto il mondo e l’attuale scenario artistico internazionale è stato certamente rappresentato insieme alla bellissima possibilità donata agli artisti vincitori e non di comunicare tra loro messaggi di creatività e di pace.

Durante la premiazione si sono esibiti, con grande gradimento da parte del pubblico presente, Sils’, Federico Graziani, Antonia Moldovan, Silvia Danieri, Alessandra Ceripa. Per la moda due sfilate molto suggestive della stilista Giorgia Cicatello con il suo Brand emergente di moda d’Avanguardia e Sostenibile.

L’altra sfilata con abiti orientali con tanto di velo che copre il capelli e il viso, e una musica tribale di sottofondo, della stilista Silvia Feather. Ha chiuso la manifestazione una splendida sfilata di abiti da sposa della stilista Laura Couture Roma. Valeria Allegretti ha ritirato il premio di Daniela Venuto. Tra i premiati la fotografa ufficiale della Biennale Claudia Vincenzino. Conferita la targa Premio Progetto Sibari alla Dott.ssa Daniela Venuto e al Prof. Domenico Liguori.

(FOTO di ALFREDO ANSELMO)

 

TUTTI I PREMIATI:

 

Diploma di Merito (Vincitori)

 

Andrea Russo

Michele Angelillo

Giovanna Gentile

Victoria Malero Pradas

Romeo Battisti

Pasquale Zaccarella

Alessia Cigliano

Danila Fulgenzio

Rosy Mantovani

Villadi Vittoria Vistosu

Marisa Orsatti

Katia De Rosa

Libardo Mojica Valencia

Greta Buratto

Maria Grazia Brunini

Letizia Caiazzo

Giuseppe Colangeli

Amedeo Ferrari

Antonio Di Campli

Pasquale Cordì

Simona Sottilaro

Giuseppina Caserta

Ulderico Cassetta

Elvira Sirio

Sabrina Trasatti

 

Diploma d’Autore

 

Judith Valencia

Victor Cordero

Luisa Muzi

Christina Mitterhuber

Cecilia Salaices

Maresa Elia

Paolo Melani

Antonio Marco Valencia

Loredana Aimi

Lino Marchitto

Donato Citro

Jinane Kafrouni

Rita Ferioli

Stefano Beccari

Aska Mendys

Andrea Calabrò

Monica Melani

Mariangela Parisi

Angela Saja

Rocco Elia

Nicolay Delyanev

Daniela Celi

Mario Biancacci

Rita Caredda

Mario La Carrubba

Cristina Natale

Maresa Elia

Franca Daniel

Gabriela Morzilli

Laura Massaro

Rubiela Garzon

Pietro Di Chiera

Lidia Salierno

Antonio Del Prete

Maria Stella Polce

 

Galleria Fotografica by Alfredo Anselmo