Condividi:

L’associazione Culturale S.T. Antares con la Compagnia “I Tiatranti” di Barcellona P.G. presentano Venerdì 24 marzo alle ore 20,30 al Teatro Placido Mandanici la commedia brillante “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, con la regia di Natalino Ingegneri, il quale, con intelligenza ed ironia, ha saputo realizzare uno spettacolo dai toni comici ed  esilaranti.

La storia si svolge in una piazza di un borgo del 1.500. Callimaco, fingendosi un famoso medico francese, per conquistare l’amore di donna Lucrezia moglie dello sciocco Messer Nicia, chiede aiuto all’astuto amico Ligurio, il quale troverà una geniale soluzione: convincerà l’ingenuo Nicia che l’unico modo per avere figli sia quello di somministrare a sua moglie una pozione di mandragola. Con la complicità di Frà Timoteo e Sostrata, Callimaco riuscirà nel suo intento e Lucrezia, all’insaputa del marito, nel momento in cui ne scopre la vera identità, anche lei ricambierà il suo amore, mentre Messer Nicia sarà contento di poter aver finalmente un figlio.

Andranno in scena: Natalino Ingegneri, Mario Foti, Salvatore Stagno, Danila Ruvolo, Angela Pazzano, Francesco Pirri, Concetta Fazio, Chiara Sorbera, Davide D’Amico, M.Grazia Sturniolo, Maria Trio (Soprano). Inoltre faranno parte della commedia numerosi ragazzi dell’ITET Fermi ed il corpo di ballo della Sicilia Danza.

Scenografia a cura di Nuccia Stracuzzi (Ins. IC Militi)

Arrangiamento Musicale a cura di Thomas Masino, Pasqualino Conti e Saro Ingegneri.

Direttrici di scena Lina Alosi e Maria Mammana.

Per info e prenotazione biglietti (Prezzo Unico € 5,00): Botteghino Teatro Mandanici Barcellona P.G. Tel. 340-4707085

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.