Condividi:

Novara di Sicilia, inserito ormai da anni nel club dei Borghi più belli d’Italia, è un luogo romantico a prescindere… con i suoi scorci, con le sue meravigliose vedute, con i tramonti, con il cielo stellato. Sabato 26 giugno torna l’appuntamento con la Notte Romantica 2021, tutta una serie di eventi che si terranno in contemporanea in tanti borghi del territorio nazionale e che non potrebbero trovare location più adeguata dell’antico ed elegante centro ai piedi della Rocca Salvatesta, il cosiddetto ‘Cervino di Sicilia’.

E in premessa va detto che proprio riguardo questa spettacolare e maestosa cima (1340mslm), affiancata dall’altrettanto bella Rocca Leone, saranno in programma escursioni per turisti e visitatori. “Alba e Tramonto” è denominata la speciale iniziativa all’insegna dell’Amore, amore in senso ampio, fra persone, ma anche nei confronti della natura per la gioia degli amanti del trekking.

Il borgo inizierà ad essere protagonista a partire dalle ore 18.00 con “Pittura e Amore”: nella pittoresca Piazzetta San Nicolò verrà allestita una mostra di quadri dell’artista MOETT_ART. Alle ore 18.30 in programma “Luoghi e Sogni d’Amore” ovvero una passeggiata tra i luoghi più suggestivi per celebrare un matrimonio nel borgo. L’appuntamento sarà presso Piazzetta Furnari con la presenza di un accompagnatore.

Alle ore 19.00 non potranno mancare le tanto attese “Apericena e Cena Romantica” nei locali tipici per gustare le specialità culinarie e dolciarie di Novara. Alle 21.00 “Amore per l’Italia”: in questa fase in cui tutti tifiamo per la nostra amata Nazionale non ci si potrà perdere la proiezione su maxischermo in Piazza Bertolami della partita fra l’Italia e l’Austria, ottavo di finale dei Campionati Europei di calcio. Chiusura in bellezza alle ore 23.45 con l’irrinunciabile “Bacio di Mezzanotte”, allo scoccare della mezzanotte il bacio fra tutti gli innamorati e le foto ricordo.

Una Notte Romantica 2021 di tutto rispetto per cui invitiamo i nostri lettori a non perdere questa occasione straordinaria ed a godersi una spensierata serata nella pittoresca ed antica Novara di Sicilia.

(Foto di repertorio tratte dalla rete)