Condividi:

“La piccola Piang Crupi è una bimba di 10 anni, è una mia allieva dalla tenera età di anni 5 lo scorso sabato ha superato brillantemente la selezione presso la scuola di ballo del teatro San Carlo di Napoli entrandovi di diritto al primo corso.” Queste le parole colme di gioia e soddisfazione di Nadia Meo, Direttrice Artistica della scuola di danza “L’Art de la Danse” che ha la propria sede nel comune di Terme Vigliatore.

“Voglio ricordare che la scuola di ballo del teatro San Carlo vanta un primato: eclatante prima scuola  di danza d’Italia è una delle più antiche d’Europa. Ha una storia è un prestigio che dura da più di 200 anni.”

Abbiamo appreso che la prova di selezione affrontata dalla piccola Piang consisteva nello svolgimento di una lezione di danza classica (la commissione esaminatrice ha fatto riferimento ai programmi svolti nella scuola di ballo della fondazione del teatro San Carlo), alla fine della quale la commissione stessa ha deciso a quale corso i candidati saranno ammessi valutando la tecnica, le doti fisiche e l’estetica, attraverso la lezione e gli esercizi richiesti dagli insegnanti.

La Meo afferma: “È un risultato che mi riempie di orgoglio, sono molto felice per il nuovo prestigioso percorso che sta per intraprendere la piccola Piang. Dopo averla seguita in questi anni capendo subito le sue enormi potenzialità, è con vero orgoglio ed emozione che ho appreso la notizia della sua ammissione ad una scuola così prestigiosa. Sono sicura che il suo futuro sarà brillante e volerà’ in alto nel modo della danza glielo auguro con tutto il mio cuore.”

La notizia dell’ammissione, si pone come ulteriore conferma del lavoro che da 8 anni la scuola di danza “L’Art de la Danse” porta avanti (nel 2022 una allieva è stata ammessa alla Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e una allieva al Centro Coreografico Internazionale Opus Ballet), offrendo a tutti i suoi allievi una formazione professionale e opportunità a cominciare dalle lezioni passando per i concorsi e gli stage dove gli allievi hanno modo di confrontarsi con altre eccellenze, stili e tecniche. Piang è stata seguita tecnicamente e artisticamente negli anni: per la tecnica classica Accademica da Nadia Meo e per la tecnica contemporanea e Moderna da Imma Mellone.

Le congratulazioni dalla redazione e dallo staff di OraWebTv alla piccola Piang Crupi e a tutta la scuola “L’Art de la Danse” per i brillanti risultati ottenuti.