Condividi:

Un discorso poetico che attraversa i film di Morricone, i versi di Kavafis e il libro “D come dono e come destino” di Donatella Manna per incantare il pubblico e, inevitabilmente, farlo riflettere.

Questa la magica serata a cura della Dott.ssa Donatella Manna, esperta in Scienze dell’Educazione e appassionata di poesia, che si è svolta la scorsa domenica, il 25 settembre 2022, alle ore 22:00, all’interno della rassegna “Notturno del…50° di artisti vari” organizzata e promossa da Francesco Nicolò.

L’autrice, partendo dai versi del poeta greco Costantinos Kavafis, ha proposto un percorso poetico in cui hanno avuto spazio i suoi versi, immagini cinematografiche e colonne sonore celebri. È stato inoltre proiettato il video emozionale collegato al suo libro “D come dono e come destino”, girato dal giovane regista barcellonese Manuele Reitano, con la collaborazione della scrittrice Valentina Di Salvo e della creativa Anna Parisi.
Un’occasione significativa per riflettere sulla necessità di trovare poesia nel quotidiano.

“Esprimermi attraverso una performance artistica – ha dichiarato la Dott.ssa Donatella Manna – per me ha rappresentato una sperimentazione, ma amo mettermi in gioco. Credo sia necessario diffondere la bellezza della poesia, dunque occasioni come questa offrono la possibilità non solo di far conoscere i miei versi ma soprattutto di valorizzare grandi poeti che hanno molto da dirci”.