Condividi:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la testimonianza di un cittadino barcellonese che ha effettuato, nella mattinata di oggi, la vaccinazione anti-Covid19 presso il Centro Vaccinale di Via Impallomeni Milazzo. Tra l’altro la scelta di questa location aveva  suscitato, nei giorni scorsi, qualche polemica proprio perché si tratta dell’ex scuola materna Walt Disney. 

Ebbene sì… la chiamo avventura perché così è stata. Stamattina era il fatidico giorno X in cui mi sono prenotato per il vaccino AstraZeneca. Mi sono messo in  macchina alla 10:15 poiché il mio appuntamento era  dalle 11:00 alle 12:00 ed impiegando 15 minuti per arrivare a Milazzo, sono partito un po’ prima. Arrivato a Milazzo mi dirigo verso l’Asl, chiedo informazioni su dove vaccinavano e mi indicano la struttura di fronte. Arrivo in loco e già ecco la ‘prima meraviglia’: vedere tantissima gente fuori e dentro la struttura. Inoltre pioveva, così la maggior parte di gente era dentro. Il mio primo pensiero è stato ma non bisognava mantenere il distanziamento sociale. Chiedo se c’era una lista su cui scrivere nome e cognome, mi iscrivo.Vedendo un addetto dico: ho l’appuntamento dalle 11:00 alle 12:00, ma mi dice che devo iscrivermi comunque nella lista. Ascoltando i vari discorsi, apprendo che c’erano persone che avevano l’appuntamento alle 10:00, da premettere che io ero arrivato in sede alle 10:45. Il tempo passa, gente che va gente che viene tra questi due persone  particolarmente arrabbiate per l’assembramento, le quali chiedevano l’elenco perché non volevano che qualche furbetto scavalcasse la fila. La persona addetta Asl che gestiva il tutto, molto educatamente ha risposto alle domande dei due. Il tempo passa, sono ancora qui e si sono fatte le 13:00, ma ancora c’è tantissima gente circa 50, 30 erano già stati vaccinati. A quel punto arriva un’altro medico che propone di formare un gruppo di 5 persone e portarle a vaccinare alla guardia medica. Quindi prende un gruppo mentre gli altri aspettano lì. Le vaccinazioni continuano, il medico di prima è venuto a prendere altre persone. Sono circa le 13:45, entro perché è il mio turno. Il dottore prima di vaccinarmi mi chiede se io stia bene….Ed io rispondo: “Fino ad adesso sì, dopo non so”. Mi fanno il vaccino ed esco, ma prima di uscire  mi dicono che devo aspettare lì per 15 minuti, per eventuali effetti indesiderati. Ore 14:05: vado via e mi dirigo verso casa. Finalmente la mia avventura è finita. Almeno spero…

A margine di questa interessante testimonianza abbiamo constatato come vi siano state anche delle discrepanze sulla piattaforma di prenotazione in quanto erano presenti più cittadini rispetto ai prenotati. Inoltre dal racconto minuzioso giunto in redazione, che illustra nei minimi particolari i vari passaggi che hanno portato alla vaccinazione del cittadino barcellonese, si evince che ancora c’è da lavorare onde evitare approssimazione, superficialità, e soprattutto questi sconsiderati assembramenti… Sarebbe assurdo prendere il Covid (o una broncopolmonite) quando si va a fare il vaccino contro il Covid.