Condividi:

Un’iniziativa assai lodevole per programma, azione, spirito di comunità e visione ecologica, quella in programma domani pomeriggio a spinesante, start alle 18, organizzata dall’associazione ‘Le ali di Trinacria’ dal titolo “Più spiaggia per tutti, Una spiaggia pulita è un bene di tutti”. 

Questi i punti di domanda degli organizzatori della manifestazione:“Come mai rispettiamo poco le nostre spiagge? Come mai non esiste un radicato senso di civiltà in molti bagnanti? Un’aggressione continua e insopportabile ai danni dei paesaggi che amiamo di più, a cui è impossibile rimanere indifferenti. Cosa possiamo fare?”. Ad esse le risposte sono l’impegno di tutti i cittadini, con un invito ad una massiccia partecipazione per il bene del nostro patrimonio costiero: “Prenderci cura delle nostre belle spiagge e liberarle dai rifiuti con una azione volontaria di pulizia. Se saremo in tanti spazzeremo via oltre alla sporcizia anche l’incuria e l’indifferenza, con l’obiettivo di sensibilizzarci e sensibilizzare tutti all’amore e alla cura per il nostro meraviglioso territorio, nonché al rispetto dell’ambiente”.  Appuntamento a domani domenica 21 giugno a partire dalle 18 presso la spiaggia di spinesante: “Liberiamo le spiagge dai loro peggiori nemici: rifiuti abbandonati e indifferenza. Abbiamo bisogno di volontari, sei dei nostri ?!?!”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.