Condividi:

Giambra Editori organizza tre serate dedicate a Melo Freni, giornalista, scrittore, uomo di cultura, tra i più importanti ed illustri figli di Barcellona Pozzo di Gotto. Verrà presentato il suo nuovo libro “Il piacere dell’amicizia – Graffiti siciliani”, edito dalla medesima casa editrice di Terme Vigliatore.

Si parte da Novara di Sicilia, uno fra i borghi più belli d’Italia, tra l’altro oggetto in passato di in altro bellissimo libro di Freni, “La Valle della luna”. L’11 agosto alle ore 18,00 presso Palazzo Salvo-Risicato introdotto dal Sindaco Gino Bertolami si racconterà e illustrerà il proprio lavoro dialogando con Gino Sofia e Salvatore Bartolotta.

Il giorno successivo, ovvero il 12 agosto alle ore 20,00 Melo Freni sarà al Museo Epicentro di Gala, nella propria città. Intervistato da Flaviana Gullì ed Andrea Italiano parteciperà a “Impronta d’Autore” apponendo la propria impronta su una mattonella 30×30. Allieterà la serata il pianista Santi Scarcella.

Infine il 13 agosto Freni presenterà il proprio libro a Milazzo alle ore 21,00 nella bella Villa Vaccarino, ove dialogherà con l’Assessore alla Cultura Salvo Presti.

Un ritorno nella propria terra molto atteso e gradito quello di Melo Freni, che in questa “tre giorni” di grande rilievo culturale richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.