Condividi:

Situazione critica ed assai allarmante tra Barcellona Pozzo di Gotto, dove si segnalano numerosi allagamenti tra Sant’Antonio, Calderà e Terme Vigliatore e frane nei pressi di Rodi Milici.

“Il temporale continua ad interessare le medesime zone e presto potrebbero arrivare le piene dei torrenti. Sconsiglio pertanto di mettersi in viaggio e di sostare nei pressi dei torrenti”, si legge in una nota dal Comune di Barcellona PG a firma del sindaco Pinuccio Calabrò.

Nella città del Longano, il violento temporale in corso rende impraticabile la strada che collega Fondaco Nuovo a Portosalvo e diversi sottopassi. Inoltre dal pomeriggio è stata chiusa al transito la via Milite Ignoto e si registrano frane nei soliti punti critici della SS 113 prima del Ponte Termini.

Da Palazzo Longano, di invitano i cittadini alla massima prudenza. In caso di segnalazioni urgenti il personale della Polizia Municipale è disponibile al seguente numero telefonico: 0909790210. Allagamenti nella zona di Calderà, Spinesante e Cantoni, con i residenti particolarmente preoccupati, per il rischio di vedere le loro case invase dall’acqua piovana.

A Terme Vigliatore situazione grave nella zona collinare tra la saia Rosa e la via degli Ulivi, dove stanno già intervenendo i tecnici del comune per risolvere al meglio la situazione, per non assistere a ciò che si è verificato nel mese di agosto del 2020.

A breve ulteriori aggiornamenti.