Condividi:

I portavoce del Movimento 5 Stelle, Alessio Villarosa e Barbara Floridia, comunicano gli ultimi aggiornamenti sulla delibera del Consiglio dei Ministri relativa allo stato d’emergenza per le mareggiate che hanno colpito la regione Siciliana a fine 2019 colpendo duramente, tra gli altri, il litorale barcellonese e milazzese.

“Proprio in questi giorni, 4 squadre della protezione civile nazionale, stanno finalmente svolgendo i sopralluoghi definitivi in oltre 30 comuni siciliani colpiti dalle mareggiate del dicembre 2019. Da mesi sollecitiamo questo passaggio decisivo ed importante che purtroppo, per via della pandemia tutt’ora in corso, è stato rimandato più volte accumulando ritardi notevoli. L’istruttoria per la richiesta di questo Stato d’Emergenza era ormai rimasta quella più “vecchia” da istruire da parte della protezione civile nazionale duramente interessata anche nella pandemia.
Adesso, una volta terminati i sopralluoghi e l’iter istruttorio di competenza della protezione civile, ci impegneremo personalmente per velocizzare l’iter di approvazione in Consiglio dei ministri e finalmente stanziare somme vitali per i comuni interessati – concludono i portavoce – e soprattutto vitali per il recupero del litorale duramente colpito dalla forza del mare.”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.