Condividi:

Martina Sambucini, 19 anni, studentessa di Frascati, lunghi capelli castani ed occhi verdi, è la Miss Italia 2020. È stata eletta nel pomeriggio di ieri da una giuria composta, fra gli altri, da Paolo Conticini e Manila Nazzaro. 

Si è trattato probabilmente dell’elezione più particolare nella storia del più importante concorso di bellezza del nostro Paese: niente diretta televisiva e di conseguenza niente televoto, né sfilata in costume o in abito da sera, assenza di pubblico festante. Questa 81esima edizione in tempi di pandemia rimarrà comunque ‘storica’ e Martina Sambucini, che si presentava con la fascia di Miss Roma, porta nella capitale dopo ben 27 anni il titolo di Miss Italia.

La studentessa di Psicologia della Comunicazione e del Marketing eletta  nel corso di una diretta sulle pagine Facebook e Instagram del concorso, faceva parte delle 23 finaliste sottoposte ad un colloquio proprio in rete e che rappresentavano le varie regioni italiane. Martina ha dichiarato che il suo sogno è poter lavorare un domani nel mondo della moda.