Condividi:

Parte la realizzazione del programma Masterplan della Città Metropolitana di Messina. Concluse le conferenze dei servizi di approvazione dei progetti esecutivi sulle strade provinciali, realizzati dal personale della Direzione Viabilità e coordinati dal responsabile ing. Giovanni Lentini, il prossimo passaggio che seguirà a breve contempla le gare di appalto e l’avvio dei lavori.

L’investimento complessivo di 10 milioni di euro coinvolgerà tutti i Comuni della fascia jonica ed, in particolare, Scaletta Zanclea, Alì, Itala, Pagliara, Mandanici, Savoca, S. Teresa di Riva, Casalvecchio Siculo, S. Alessio Siculo, Limina, Roccafiorita, Antillo, Castelmola e Taormina.
E’ stata già avviata la procedura per l’affidamento dei lavori di ricostruzione del lungomare di S. Agata Militello il cui progetto prevede un investimento di 2.085.000 euro.
I lavori urgenti finalizzati alla protezione del litorale e della strada, quest’ultima gravemente danneggiata a causa delle violente mareggiate, rientrano nel finanziamento del Masterplan della Regione Siciliana, avviato in concomitanza con i lavori di somma urgenza già realizzati ed appena conclusi con la messa in opera di una massicciata a protezione della caserma dei carabinieri, sempre sul lungomare del Comune di S. Agata Militello.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.