Condividi:

“Continua l’emergenza a Mazzarrà S.Andrea, è già il secondo incendio che si verifica all’interno della discarica, posta sempre sotto sequestro, nel giro di neanche dodici mesi, non si può continuare a mettere a rischio la vita di tutto l’hinterland. Bisogna intervenire il prima possibile per la messa in sicurezza e la definitiva chiusura del sito con un progetto serio, concreto e definitivo.” Dichiara Villarosa.

“Il Presidente Musumeci oggi non è solo il Presidente della Regione Siciliana ma anche commissario dell’emergenza legata ai rifiuti e tra le emergenze deve rientrare, con maggiore attenzione, la discarica di Mazzarrà che solo nell’ultimo anno è stata interessata da due incendi e due versamenti di percolato che hanno messo a serio pericolo l’incolumità di tutto il comprensorio ed è solo grazie al rapido ed efficace intervento del corpo dei vigili del fuoco che non si è arrivati al peggio. L’intervento di sostituzione di capping provvisorio previsto dalla Regione è importante ma è solo un piccolo punto da cui poter partire.” Spiega Villarosa.

“Nella scorsa legislatura mi sono interessato a lungo della vicenda presentando diversi atti parlamentari e diverse richieste agli uffici ministeriali e regionali, il mio personale impegno continuerà anche in questa legislatura con maggiore forza portando il dossier della discarica di Mazzarrà direttamente al nostro ministro dall’ambiente.” Conclude Villarosa