Condividi:

E’ in programma venerdì 31 dalle ore 16 alle ore 19 il banchetto informativo del Meetup “Barcellona In Movimento” a Piazza Duomo, con lo scopo di continuare la raccolta firme relativa a una petizione popolare, proposta ai sensi dell’art. 57 dello Statuto Comunale.

Il Meetup “Barcellona In Movimento” lancia la petizione popolare per chiedere la riduzione delle indennità della giunta comunale e dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali.

“Il motivo che ha spinto il Meetup “Barcellona In Movimento” a proporre questa richiesta è quello di voler sensibilizzare il Sindaco e gli Assessori, – spiegano in una nota – in un momento di crisi cittadina, a fare un atto di responsabilità abbassandosi le indennità.

Infatti, mentre le indennità del Sindaco e degli Assessori sono state aumentate al massimo riconosciuto per legge, ai cittadini barcellonesi viene richiesto di pagare tutte le imposte comunali con le aliquote massime.

Inoltre, con la suindicata petizione si chiede anche che le commissioni conisiliari vengano rese pubbliche e trasparenti, anche attraverso lo streaming, al fine di permettere a tutti i cittadini di poter assistere alle commissioni consiliari e capire quali sono gli argomenti che vengono discussi nelle singole sedute.

Al banchetto parteciperà anche  il portavoce del movimento5stelle alla camera dei deputati Alessio Villarosa.

Il Meetup “Barcellona in Movimento” invita la cittadinaza a partecipare all’evento incontrandoci in piazza Duomo per un confronto, inoltre, si ricorda che potranno firmare la petizione solo i cittadini residenti a Barcellona P.G”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.