Condividi:

I consiglieri comunali di maggioranza, Pino Angelo, Maria Catena Bucca, Maria Gugliotta, Giusy D’Amico, gruppo in carica dal 2017 a cui si è unita nelle ultime elezioni la giovane Martina Messina insieme alla Giunta Comunale rappresentata dagli Assessori Antonino Siracusa, Vincenza Quaglieri, a seguito delle dimissioni dell’Assessore Rossana Alleruzzo e del passaggio al gruppo indipendente della stessa consigliera e del consigliere Marco Raffa, confermano la fiducia, attraverso un documento inviato al primo cittadino: “ribadiscono e rinnovano la piena fiducia e stima nei riguardi del sindaco Dr. Filippo Gervasio Bonansinga”.

“Il gruppo consiliare, insieme al Sindaco e alla giunta, ha come fondamento il compimento del programma amministrativo, – si legge nel documento firmato dai consiglieri –  per il quale è stato eletto e in cui crede fermamente.
Le nuove condizioni e il nuovo assetto venutosi a creare a seguito delle elezioni del 2022 hanno generato delle problematiche note a tutti.
Nonostante ciò il gruppo di Maggioranza s’impegna nel proseguire l’attività amministrativa nell’interesse dei Cittadini e di Merì.
Il Comune di Merì ha bisogno di essere amministrato con grande senso di responsabilità, determinazione e con atteggiamenti propositivi, nonostante le tante difficoltà.

Quanto l’Amministrazione Bonansinga ha fatto nel primo mandato è solo premessa di ciò che ancora può e deve essere fatto. La compagine, consapevole che al momento attuale – continuano – sarà complicato amministrare non avendo una piena maggioranza in consiglio continuerà a lavorare e impegnarsi per il Bene del Paese, dei Cittadini, della Res Pubblica ideali così caldamente ostentati da tutti.

Tali ideali, non possono essere messi in discussione davanti alle prime difficoltà o differenze di vedute o opinione piuttosto collaborazione, confronto e comunicazione devono essere ricercati per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per tutte le motivazioni di cui sopra, i sottoscritti consiglieri comunali e gli assessori, dopo un lungo confronto, – conclude il documento – certi che le diverse identità e temperamenti non costituiscono un limite bensì una forza per condividere un progetto comune, s’impegnano nel perseguire, insieme, gli obiettivi previsti nel programma di mandato sotto la guida del Sindaco Bonansinga”.