Condividi:

È stata inaugurata lo scorso 14 dicembre 2019 nella bella cornice dell’Antiquarium Museo sito nel Parco Sub Urbano di contrada San Giuseppe a Merì e rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2020, la II Mostra di Arte Presepiale “Gli Angeli Esultano” dell’artista barcellonese Cettina Cutroni.

Su due piani sono posizionati tantissimi presepi di varie dimensioni, caratteristiche, materiali, compreso l’ultimo nato con i vari personaggi in ceramica che è effettivamente molto particolare. L’autrice ed il marito ci hanno fatto da ciceroni e ci siamo trovati davanti agli occhi autentici capolavori realizzati con certosina cura dei particolari. Cettina Cutroni sin dal 2002, unendo dedizione artistica e vocazione spirituale, ha intrapreso con grande passione l’attività di realizzazione di questi presepi e dal 2005 fa parte dell’Associazione Italiana Amici del Presepio di Roma.

Nei suoi lavori la Cutroni rappresenta l’umiltà, la povertà e la grandezza della Natività. Nelle sale dell’Antiquarium del Parco Sub Urbano di Merì ci sono anche altri lavori della Cutroni ed i bellissimi dipinti dei pittori Chinnici e Furnari. Il Maestro Chinnici è stato presente all’inaugurazione e si è complimentato con l’artista Cettina Cutroni così come il Sindaco della cittadina tirrenica Dott. Filippo Bonansinga. Ricordiamo infine ai nostri lettori che la Mostra di Arte Presepiale “Gli Angeli Esultano” di Cettina Cutroni resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2020 tutti i giorni compresi i festivi, dalle ore 17.30 alle ore 20.30.